Amarisiciliani - Semplici, artigianali, siciliani

Amarisiciliani - Semplici, artigianali, siciliani nasce dalla voglia di stupire combinando antiche tradizioni gastronomiche ad intuizioni innovative legate al territorio siciliano. L'azienda una produzione di amari e liquori in maniera artigianale, usando solo materia prima di stagione ed effettua spedizioni in tutto il mondo. Amarisiciliani, dunque, nasce con l’obiettivo di recuperare le vecchie tradizioni e i sapori di una volta. Dalla migliore materia prima che la nostra terra produce alla produzione di liquori in maniera artigianale , dalle etichette realizzate a mano al riempimento delle singole bottiglie tutto in maniera semplice e naturale.


Qui di seguito elenco i prodotti che trovi su uScont:

Amaru Sabbenerica è un amaro realizzato con carciofo, alloro, limone e altre erbe. Possiede un aroma intenso e avvolgente che ti cattura sin dal primo sorso. La parola Sabbenerica è un’espressione antica o meglio un antico saluto usato fino agli anni ’50 dai nonni e bisnonni siciliani. Letteralmente significa “sia benedetto”. Era appunto una forma di benedizione che ci si scambiava per le strade dei paesi siculi. Solitamente al “sabbenerica” si rispondeva “a lei e all’amici” o più raramente “santu e riccu” (Che tu sia santo e ricco), come forma di augurio di una splendida giornata. 

E’ arrivato l’Allorino è un liquore realizzato con infuso di sole foglie d’alloro accuratamente selezionate e il suo nome nasce dal riferimento all’arrotino, professione artigiana che consisteva nella molatura e affilatura delle lame. Il mitico tormentone, da noi ovviamente modificato era: “donne, è arrivato l’arrotino: arrota coltelli, forbici, forbicine…”. L’alloro viene comunemente impiegato per alleviare le coliche, i disturbi dello stomaco e per favorire la digestione. Inoltre è utile per favorire l’alleviarsi di febbre e stati influenzali.

Turiddu invece è l’esaltazione del miglior prodotto esistente nella nostra meravigliosa regione, il limone. In particolare è realizzato con limone Verdello, raccolto nei mesi che vanno da luglio a settembre. Turiddu è inoltre il nome che abbiamo dato al protagonista di tutte le nostre etichette, ed è una rivisitazione di un tipico nome siciliano, Salvatore. 

Il Fico infine è realizzato con Ficodindia siciliano, precisamente della zona di Roccapalumba; il frutto è presto diventato un elemento tipico nel panorama del bacino del Mediterraneo, dove ha trovato le condizioni climatiche ideali per svilupparsi; ha proprietà terapeutiche e depurative, oltre che idratanti. Il prodoto finito ha un gusto dolce in quanto il frutto in se, nonostante le poche calorie, racchiude un sapore zuccherino molto gradevole al palato.

Vossia – vostra signoria, liquore realizzato con sole bucce di Lime siciliano, della zona del siracusano. Sapore ed odore molto intenso di questo splendido agrume, lo rendono un prodotto polivalente, perfetto per la preparazione di drink ed eccellente anche dopo i pasti. 

 


Contatti:
Sito: www.amarisiciliani.it
Social: @amarisiciliani
Numero: +39 333 525 7008

 

Lascia un commento